Ossido di tungsteno blu producendo polvere di tungsteno
Una delle principali applicazioni dell'ossido di tungsteno blu è la produzione di polvere di tungsteno. L'ossido di tungsteno blu industriale è un complesso in polvere con diversi composti di tungsteno tra cui bronzo all'ammoniaca tungsteno, bronzo all'idrogeno tungsteno, triossido di tungsteno, ecc. Il suo aspetto cambia con l'indice di ossigeno dal viola al giallo. Ossido di tungsteno blu producendo polvere di tungsteno è facile da controllare la sua granulometria e composizione dimensionale, può essere drogato con altri elementi. L'ossido di tungsteno blu viene gradualmente sostituito dall'acido tungstico e dal triossido di tungsteno come importante composto intermedio per la produzione di polvere di tungsteno.
La polvere di tungsteno a grana media (1,5 ~ 8,0um) di solito richiede un metodo di riduzione a due stadi, la materia prima di riduzione del primo stadio di solito usa ammonio paratungstato, ossido di tungsteno blu, triossido di tungsteno e metatungstato di ammonio. Di solito vengono utilizzati la riduzione dell'idrogeno per produrre biossido di tungsteno, forno a tubi rotanti, forno a tubi multipli, forno a muffola a quattro tubi.
Producendo doping e lega di tungsteno in polvere, le principali materie prime sono il paratungstato di ammonio, l'ossido di tungsteno blu, il triossido di tungsteno e il biossido di tungsteno. La polvere di tungsteno drogante di solito usa ossido di tungsteno blu. A causa della grande vacanza, incrinatura e alta attività dell'ossido di tungsteno blu, è adatto per la produzione di polvere di tungsteno.