Calcinazione dell'ossido di tungsteno blu
La qualità della lega di tungsteno dipende dalla morfologia della fase, dalle dimensioni e dall'uniformità della polvere di tungsteno. Il metodo tradizionale di riduzione dell'idrogeno WO3 è molto difficile da ottenere per il risultato anticipato. Uno dei metodi più importanti in questo studio è il metodo di riduzione dell'idrogeno con tungsteno blu.
Il processo di preparazione dell'ossido di tungsteno blu utilizzando il bromuro di ammonio come materia prima in atmosfera di idrogeno è il seguente:
Il bromuro di ammonio viene posizionato nella zona ad alta temperatura del tubo di vetro al quarzo. Controlla la temperatura, la portata dell'idrogeno e il tempo di temperatura costante per produrre ossido di tungsteno blu.
1.Controllo della temperatura sotto 400-500 ℃, tempo di cottura per 30-40 minuti, portata dell'idrogeno di 1,5 L / min, può ottenere più crepe, una migliore uniformità dell'ossido di tungsteno blu.
2. Il parametro principale che influenza le prestazioni del tungsteno blu è la temperatura di riduzione. Il tungsteno blu con più crepe e una migliore uniformità può essere ottenuto a 40 ° C.
3. L'ossido di tungsteno blu senza sei proprietà cristalline ha una morfologia delle particelle con profondità di formazione delle crepe sciolta e rifiuti? granulometria di APT. Ci sono molte crepe e buchi a forma di stella sulla superficie del tungsteno blu e l'uniformità delle dimensioni delle particelle è migliore.